Ex Tenebris

Stefano Lanciotti

Nocturnia.

Un mondo dove il Potere Oscuro ha eclissato il sole e tre Confraternite magiche si combattono in una guerra senza tregua. Un mondo lontanissimo dal nostro, eppure solo un Varco la divide dalla Terra, dove il mago Lynerus ha portato in salvo l'ultima erede della dinastia regnante e i Sigilli, i tre grimori che contengono il Sapere Perduto.

Thomas Travers, un collaboratore della polizia di Washington D.C., indagando su un bizzarro delitto incrocia la sua strada con quella di Diana, una ragazza fragile nella quale il potere magico sta crescendo come un cancro maligno. Per salvarla e permetterle di reclamare il trono di Nocturnia, dovrà affrontare esseri che non sono di questo mondo e che provengono da oltre il Varco.

Dalle tenebre.

Genere: fantasy
Pagine: 268
Prezzo: gratuito (ebook) - 11,00€ (cartaceo)
ISBN: 9781519142436

Acquistalo qui:
amazon kobo web

Perché l'abbiamo scelto

Stefano Lanciotti ci trascina fin dalle prime pagine nel suo mondo oscuro, all'interno di una storia le cui trame insidiose sono rette da uno stile narrativo piacevole, leggero e funzionale. I personaggi, tanti, sono ben caratterizzati e i dialoghi maturi.

Ex Tenebris è un romanzo che si legge quasi tutto d'un fiato e che tiene davvero inchiodati alle pagine, grazie ad una trama dinamica e ricca di spunti, trovate e cambi di marcia. Sicuramente un buon fantasy che riesce ad essere originale senza cadere eccessivamente nella trappola del cliché di genere.

Le vostre recensioni

Un libro emozionante, avvincente come tutta la saga di Nocturnia. Mi ha fatto riscoprire il piacere della lettura dopo tanto tempo. Al pari se non migliore di più famosi e costosi fantasy oggi sul mercato e ottima sceneggiatura per un film.

Hai letto questo libro?

Se ti è piaciuto lascia un tuo commento!

Invia la tua recensione

Non ti ha convinto? Raccontaci perché!

Segnala il romanzo