2013!

Pee Gee Daniel

Tutto parte dalla visita di un funzionario dei servizi segreti presso la tenuta estiva del Presidente del Consiglio italiano. Costui gli rivela, allarmandolo alquanto, che c'è qualcuno che sta attentando alla sua vita.

Il Presidente tenterà di capire chi, tra i tanti, possa effettivamente volerlo uccidere. Chi è il mandante degli aspiranti assassini? Gheddafi, l'ex-moglie, i figli, i magistrati, i collaboratori più stretti? Questa ricerca è contrassegnata da sogni (quello della incombente rivoluzione popolare ai danni della classe dirigente in carica), visioni psicotico-erotiche, incontri familiari, lotte senza quartiere contro un'autocoscienza che, nonostante gli sforzi, tenta continuamente di riemergere dall'annebbiata psiche del personaggio.

Genere: giallo, thriller
Pagine: 145
Prezzo: 0,99€ (ebook)
ISBN: 9788822829962

Acquistalo qui:
amazon ibs book republic

Perché l'abbiamo scelto

Pee Gee Daniel racconta un giallo all'italiana sul filo della farsa, e costruisce con sapienza un'ucronia tanto reale quanto parodistica. Il merito va sicuramente alla capacità dell'autore di gestire personaggi ingombranti con misurata ironia, dando loro coerenza e consistenza anche all'interno di un contesto surreale.

Lo stile interessante e maturo, arricchisce il testo allontanandolo dalla banalità e conferendo alla narrazione una solida struttura. Dialoghi sempre credibili e un finale da scoprire offrono un motivo in più per leggere 2013!, anche se ormai il 2013 è lontano.

Hai letto questo libro?

Se ti è piaciuto lascia un tuo commento!

Invia la tua recensione

Non ti ha convinto? Raccontaci perché!

Segnala il romanzo