Jailbait l'esca

Lorenzo Vercellino

L'ispettore Massimo Meltemi ha 37 anni, quindici dei quali trascorsi in Polizia, ed oggi è a capo della "Postale" di Roma, la Divisione che pattuglia la rete per sventare truffe telematiche, trafficanti di film e musica pirata, ma soprattutto per fermare stalker e pedofili.

Meltemi è un uomo irrequieto, intollerante alla gerarchia e alla burocrazia: fa le cose quando devono essere fatte e spesso senza seguire la procedura.

Le troppe ore trascorse davanti al computer gli facilitano l'incontro in chat con una ragazza troppo giovane e intrigante capace di trascinarlo fuori da tutti gli schemi. A tenerlo in gioco saranno il preoccupante dilagare di un nuovo, brutale fenomeno di violenza sessuale chiamato in codice "Pay to Pain".

Inizia così una vorticosa caccia all'uomo dove preda ed esca si confondono: perché in rete è impossibile distinguere la vittima dal carnefice fino all'ultimo, inaspettato colpo di scena.

Jailbait ha vinto il primo premio al Concorso Letterario Internazionale "Marchesato di Ceva", si è classificato secondo al Premio Franz Kafka Italia e sempre secondo nella 7^ edizione del Concorso Letterario Nazionale Antonio Bruni "Un Cuore Giovane". Inoltre, ha raggiunto la finale alla 17^ edizione del prestigioso Concorso Letterario Internazionale "Città di Arona", alla 3^ edizione del "Città di San Salvo", e alla 9^ edizione del Premio Giovane Holden di Lucca.

Genere: giallo, thriller
Pagine: 317
Prezzo: 2,99€ (ebook) - 9,90€ (cartaceo)
ISBN: 9788894041217
Acquistalo qui:
amazon web

Perché l'abbiamo scelto

Jailbait è un poliziesco classico capace di soddisfare i palati raffinati degli amanti del genere. Vercellino dimostra infatti di conoscere la materia e con una prosa elegante e moderna, imbastisce una storia con solide basi, personaggi sempre credibili e con la giusta dose di fiction.

Molto interessante l'ambientazione: in un mondo sempre più digitale anche i crimini corrono sui megabyte di una connessione internet, e la scelta di Vercellino di mettere al centro del suo giallo la Polizia Postale denota attenzione verso problemi attuali e ha il pregio di porre l'accento sul lavoro importantissimo di una Divisione delle Forze dell'Ordine raramente sotto i riflettori.

Hai letto questo libro?

Se ti è piaciuto lascia un tuo commento!

Invia la tua recensione

Non ti ha convinto? Raccontaci perché!

Segnala il romanzo