L'amore conta

Carmen Laterza

L'amore conta è un romanzo psicologico, prima che d'amore.

Irene è sposata da due anni, Luca è un marito presente e affettuoso, eppure lei si sente inquieta e insoddisfatta; alla soglia dei quarant'anni le sembra che la vita le stia scivolando via. Così, un po' per gioco e un po' per curiosità, decide di iscriversi a Meetic, il sito di incontri più gettonato del momento, e comincia una doppia vita scandita dall'alternarsi di appuntamenti clandestini, comici ed erotici, che inizialmente prova a vivere con distacco, ma che finiscono per coinvolgerla in un "qualcos'altro" che non era ciò che cercava.

Sempre più distaccata dalla propria realtà, incrinati i rapporti con il marito, con la sua migliore amica e con il padre, Irene si ritrova infine ad affrontare sé stessa, persa in un'esistenza senza più appigli, fredda e apparentemente senza senso.

Sarà proprio l'amore, quell'amore incondizionato e disinteressato che Irene dice di non aver mai ricevuto, a ritrovarla e a salvarla dall'abisso, perché nella vita "l'amore conta, e sa contare".

Genere: narrativa contemporanea
Pagine: 320
Prezzo: 2,99€ (ebook) - 10,90€ (cartaceo)
ISBN: 9781499107951
Acquistalo qui:
amazon kobo ibs googleplay ibooks

Perché l'abbiamo scelto

Carmen Laterza riesce a dipingere con grande maestria un ritratto di donna forte e intenso. Entrare nei panni (e nella testa) di Irene è un'esperienza che non lascia indifferenti: che sia odio, rabbia, comprensione o affetto, quando avrete letto l'ultima pagina non potrete negare d'aver provato qualcosa per questa donna in fuga.
L'amore conta è una discesa sullo scivolo della psicologia di una crisi interiore, esistenziale e personale, che a volte colpisce basso, ma lascia il segno.

Hai letto questo libro?

Se ti è piaciuto lascia un tuo commento!

Invia la tua recensione

Non ti ha convinto? Raccontaci perché!

Segnala il romanzo