Un secondo lungo una vita

Lisa Molaro

Beatrice vive dentro una bolla di sapone: ha una famiglia in cui regna l'armonia, un fidanzato che ama e da cui è ricambiata; ha molti amici ed è sempre sorridente. Beatrice è fortunata, non sa cosa voglia dire soffrire: dentro alla sua bolla respira solamente amori totalizzanti; si muove leggera e crede nell'allegria.

Ma cosa potrebbe capitare se d'improvviso, in un solo secondo infernale, la punta di un ago sfiorasse l'evanescenza fragile della bolla di sapone?

Tutto potrebbe rompersi, disperdersi, smarrirsi!

I colori potrebbero cambiare, tinte pastello diventare tonalità talmente accecanti da non poter essere guardate; piedi capaci di camminare solamente su superfici lisce potrebbero essere incapaci di reggersi sulla ghiaia. In un battito di ciglia tutto può capovolgersi. In un secondo si nasce e si muore; in un secondo ci si può perdere o ritrovare.

Quanto sarà difficile, per Beatrice, ricominciare a ridere? Riuscirà a riguardare in faccia la vita?

Non un romanzo rosa, non un romanzo di solo dolore: un viaggio all'interno delle emozioni.

Genere: narrativa contemporanea
Pagine: 160
Prezzo: 4,99€ (ebook) - 13,00€ (cartaceo)
ISBN: 9788866184652
Acquistalo qui:
amazon youcanprint ibs mondadori

Perché l'abbiamo scelto

Un secondo lungo una vita è una storia che fa riflettere sul significato dell'amore, centro vitale, inizio e fine di ogni essere.
In una prosa poetica e ricca, personale, densa di significati, con riferimenti e citazioni che la arricchiscono ancora, Lisa Molaro ha raccontato l'esperienza più difficile della vita creando intorno a sé un legame empatico raro, tant'è che sembra di conoscere l'autrice da sempre, grazie a questa condivisione di emozioni in cui i lettori si identificheranno.

Hai letto questo libro?

Se ti è piaciuto lascia un tuo commento!

Invia la tua recensione

Non ti ha convinto? Raccontaci perché!

Segnala il romanzo