estratti d'autore

autori vari

estratti d'autore è un'antologia di racconti editi in self publishing, selezionati durante l'omonimo concorso organizzato per l'inaugurazione del nostro sito. Lo scopo: sondare le raccolte di racconti già edite in autoproduzione e trovare il meglio in circolazione sul web. Ne abbiamo selezionati sette, che spaziano tra vari generi, colori ed emozioni. Eccoli:

Kappa & Pepito di Riccardo Bruni
K (questo il nome del protagonista) vive la sua vita alla ricerca del proprio talento: sa scrivere, si reputa bravo, ma di questo non riesce proprio a vivere. Finché un giorno ha un'idea per sbarcare il lunario: vendere recensioni finte di ristoranti in cui non ha mai messo piede.

Shopping compulsivo di Tina Caramanico
Una donna occidentale si muove per le strade caotiche di Tokyo, lasciandosi andare ad acquisti insensati. Può evadere così, solo per alcune ore, dallo straziante dolore che nasconde anche a se stessa.

Ogni mercoledì di Enis Miller
Una donna misteriosa, un'attesa sinonimo di piacere e sofferenza, un oggetto del desiderio tangibile ed effimero. Passionale e disperata, lacerata da una solitudine crudele, per la protagonista l'eros è al contempo salvezza e dannazione, vendetta e disperata richiesta d'amore.

L'aquilone di Daniel Di Benedetto
Un padre, un figlio, un dolore e una verità difficile da accettare, impossibile da esprimere. Ma solo affrontandola, dando alla verità il suo nome si può trovare la lunga strada che riporta alla serenità, a librarsi di nuovo come quell'aquilone.

Maramao di Carmen Laterza
Quando Bianca sente per la prima volta la canzone Maramao, è una bambina allegra e vivace alle prese con un buonissimo bombolone alla crema. Lo scoppio della guerra, però, travolge gli equilibri familiari e Bianca è costretta a crescere, troppo presto e troppo in fretta.

Il futuro di Roberto Bonfanti
Il futuro arrivò improvvisamente una notte di primavera. La sera precedente la gente era andata a dormire nel solito vecchio presente e non si accorse di nulla fino al mattino dopo. Sprechi, ritardi e malgoverni, erano tutti ormai ricordi del passato, perché con l'arrivo del futuro…

Estate '93 di Giuseppe Calendi
Pat fa le ore piccole dopo i bagordi con gli amici, passa le mattine alla spiaggia libera, sogna Laura, fa i turni alla mensa dell'ospedale, ha una grande passione per le due ruote, quelle della bici. Pat è giovane e quello è il suo mondo, è l'estate del 1993.

Genere: racconti
Pagine: 153
Prezzo: gratuito
Scaricalo gratis qui:
epub mobi kobo mondadori

Perché l'abbiamo scelto

Creando questa antologia abbiamo cercato di mettere insieme racconti che avessero un unico grande denominatore comune: la qualità. Storie appassionanti, coinvolgenti, sorprendenti, personaggi vivi, pulsanti ed emozionanti, trame perfettamente sincronizzate con i tempi del lettore.
I sette autori presenti nella raccolta hanno saputo darci tutto questo, ogni racconto selezionato ha saputo trasmetterci un impulso, farci riflettere, strapparci una lacrima o un sorriso. Sette storie da non perdere, di cui alla fine potrete dire tutto tranne che vi avranno lasciato indifferenti.

Hai letto questo libro?

Se ti è piaciuto lascia un tuo commento!

Invia la tua recensione

Non ti ha convinto? Raccontaci perché!

Segnala il romanzo