Da zero a diecimila

guida pratica all'autopubblicazione

Francesco Grandis

Dopo il successo ottenuto con "Sulla Strada Giusta", Francesco Grandis torna a rivolgersi ai lettori con il suo stile diretto ed efficace, per spiegare come sia stato possibile raggiungere in autonomia il traguardo di diecimila copie vendute in poco più di un anno. Non si tratta di un nuovo capitolo della sua storia, ma di una sorta di "metalibro" che descrive in maniera dettagliata il lavoro fatto dall'autore che, partendo da zero, è arrivato in cima alle classifiche di categoria senza il supporto di una casa editrice.

Il risultato non poteva che essere una guida pratica, e al tempo stesso racconto di un'esperienza personale in cui l'autore non ha lesinato preziosi consigli di sicura utilità per chiunque volesse cimentarsi in un'avventura simile alla sua.

Francesco attraversa tutte le fasi dalla scrittura fino alla vendita, senza tralasciare aspetti logistici e accorgimenti tecnici indispensabili tanto per i libri cartacei quanto per gli ebook.

Genere: guida, selfpublishing
Pagine: 110
Prezzo: 7,00€ (ebook) - 9,00€ (cartaceo)
ISBN: 9781539928614

Acquistalo qui:
amazon

Perché l'abbiamo scelto

Quello di Grandis è un testo che ogni autore sulla strada dell'indipendenza dovrebbe leggere. Non perché offra una ricetta infallibile per il successo (è lo stesso Grandis a dichiararlo sin dall'inizio: quella raccontata è la sua esperienza, ma ogni scrittore e ogni libro fanno storia a sé) ma andrebbe letto perché è un esempio illuminante di qual è lo spirito corretto con cui un autore deve approcciarsi al self publishing, per offrire al lettore un prodotto di qualità.

E poi, naturalmente, andrebbe letto perché ricco di preziosi suggerimenti, spunti, analisi, che corrono lungo tutto il cammino dall'idea iniziale al libro sugli scaffali.

E, non ultimo, andrebbe letto perché Francesco Grandis ha una prosa elegante, ma semplice e diretta, e giunti all'ultima pagina vi resterà la sensazione d'aver scambiato quattro chiacchiere con un vecchio amico.

Hai letto questo libro?

Se ti è piaciuto lascia un tuo commento!

Invia la tua recensione

Non ti ha convinto? Raccontaci perché!

Segnala il romanzo