Le avventure della Banana per le strade dell'America Latina

Nicoletta Marinelli

“Ho visto i delfini, fatto collette, bussato a porte sconosciute per cercare ospitalità, partecipato a spettacoli col naso da clown, ho imparato farmi il sapone da me, ho preso secchiate d'acqua in faccia, e punture di insetti in ogni dove. Ho visto isole che parevano fatte per stare solo nei sogni più belli e strade infangate tanto da farti sorgere il dubbio che la bolgia dei golosi di memoria dantesca non fosse affatto una finzione. E poi ho visto la vita da un panorama diverso, come non la si vede mai, tanto da credere che non possa esistere una vita così affascinante”

Nicoletta e Massimo sono due ragazzi che hanno deciso di intraprendere il viaggio di cui tutti parlano ma pochi hanno davvero il coraggio di realizzare: andare dal Messico all'Argentina su un pulmino Volkswagen.

Le avventure della BANANA per le strade dell'America LATINA o, in breve, BANANA LATINA è il libro che raccoglie il loro viaggio durato quasi 3 anni e 70mila chilometri, finanziato attraverso uno spettacolo di teatro clown realizzato in quasi 250 scuole del continente latinoamericano.

Genere: letteratura di viaggio
Pagine: 311 (prima parte) - 421 (seconda parte)
Prezzo: 4,99€ (ebook) - 12,00€ (cartaceo)
ISBN: 9786051763125 (prima parte) - 9788892523319 (seconda parte)
Acquistalo qui:
web ibs

Perché l'abbiamo scelto

È un libro di viaggi particolare, che può far storcere il naso a qualche purista del genere, e che gode e soffre di tutti i benefici e i limiti dell'essere autoprodotto. Ma il coraggio, il senso dell'avventura, l'entusiasmo, e soprattutto l'umanità dei protagonisti che animano queste pagine coprono ampiamente i difetti, e riescono a farci rivivere un percorso incredibile.
Un percorso, appunto, non solo un viaggio: un itinerario lunghissimo vissuto on the road a bordo di un furgone Volkswagen per le strade dell'America Centrale, e un cammino di crescita e di scoperte per i protagonisti, e per i lettori che vorranno salire a bordo.

Hai letto questo libro?

Se ti è piaciuto lascia un tuo commento!

Invia la tua recensione

Non ti ha convinto? Raccontaci perché!

Segnala il romanzo